Studi

I nostri studi fanno luce nella giungla dei dati

Quali sono i media del futuro? Cosa va di moda? E cosa no? Quali caratteristiche deve avere un messaggio pubblicitario per imprimersi nella memoria? Noi sappiamo rispondere a queste domande perché studiamo il futuro, conduciamo ricerche continue e siamo in grado di riconoscere in anticipo le tendenze. Un vantaggio che siamo felici di condividere con voi. Chi conosce i fatti, prende decisioni migliori. Qui potete informarvi su tutto ciò che è emerso dalle più recenti ricerche sull’uso dei media e sugli effetti della pubblicità, nonché dagli studi di Admeira fondati sulla pratica.

Effetti della pubblicità
Premium Advertising 2.0: percezione della qualità pubblicitaria
Studio Admeira

Premium Advertising 2.0: percezione della qualità pubblicitaria

«Dove e come viene vista la mia pubblicità?» è una domanda che ogni inserzionista dovrebbe porsi. Anche per noi, in qualità di agenzia pubblicitaria, è importante sapere come viene percepita la pubblicità sulle nostre emittenti rispetto alla concorrenza. Scoprite qui i risultati del nostro nuovo sondaggio dei consumatori sulla qualità della pubblicità.

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«Pianificazione dei mezzi pubblicitari in base al potere d’acquisto»: ePaper scaricabile gratuitamente
Studio Admeira

«Pianificazione dei mezzi pubblicitari in base al potere d’acquisto»: ePaper scaricabile gratuitamente

Nella nostra pubblicazione tratta dall’innovativo studio sul paniere Admeira potete leggere preziose indicazioni su come allineare la vostra pianificazione televisiva strategica al potere d’acquisto dei gruppi target e su quali emittenti televisive raggiungere al meglio tali gruppi. Scaricate subito l’ePaper gratuito e ottimizzate le vostre campagne televisive.

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Studio «Best Placement»: i posizionamenti più efficaci degli spot pubblicitari
Studio Admeira

Studio «Best Placement»: i posizionamenti più efficaci degli spot pubblicitari

Quando, dove e in quale contesto viene collocato uno spot televisivo sono criteri decisivi in termini di impatto pubblicitario. Queste sono le conclusioni che lo studio «Best Placement» di Admeira ha permesso di trarre. In uno studio dalla struttura elaborata, si è indagato in che misura le tipologie pubblicitarie speciali, il contesto dell’emittente e quello dei programmi influiscano sul ricordo della pubblicità da parte di consumatori e consumatrici.

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Nuovo studio sul carrello della spesa unico nel suo genere in Svizzera
Studio Admeira

Nuovo studio sul carrello della spesa unico nel suo genere in Svizzera

Il nuovo studio di Admeira amplia l’orizzonte delle basi economiche finora utilizzate grazie a un progetto di studio innovativo che combina due standard d’eccellenza: le spese delle economie domestiche relative al paniere fornite dall’UST e i dati relativi alla TV forniti da Mediapulse. Per la prima volta in Svizzera, lo studio mostra la correlazione diretta tra consumo TV e spesa delle economie domestiche a livello individuale, al fine di mappare la rilevanza economica dei gruppi target TV.

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20 buoni motivi alla base della rilevanza assunta dalle emittenti televisive di Admeira
Studio Admeira

20 buoni motivi alla base della rilevanza assunta dalle emittenti televisive di Admeira

Per Admeira la ricerca riveste da sempre un ruolo fondamentale. Nel corso degli ultimi anni sono stati realizzati diversi studi nei più svariati settori relativi alla ricerca sui mass media, sul relativo utilizzo e sui relativi effetti. All’interno della nostra nuova pubblicazione riassumiamo, nell’ambito di tre blocchi tematici relativi alla rilevanza dei contatti pubblicitari, i principali risultati tratti da tali studi. Acquisite le principali informazioni a vantaggio della vostra pianificazione mediatica.

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Creazione di spot significativamente rilevanti per il successo della pubblicità
Studio Admeira

Creazione di spot significativamente rilevanti per il successo della pubblicità

Nell’ambito del nostro nuovo studio abbiamo indagato a fondo il seguente quesito: in quale misura la creazione di spot pubblicitari esercita un effetto sul ricordo della pubblicità e, quindi, sul successo della pubblicità? In tal senso abbiamo analizzato, classificato e confrontato circa 100 post-test relativi a campagne tratte dal nostro AdPanel. I risultati consentono di definire semplici direttive best practice. Ma un aspetto desideriamo svelarlo: l’identità svizzera vince!

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La TV è il canale pubblicitario preferito dai consumatori
Studio Admeira

La TV è il canale pubblicitario preferito dai consumatori

Se e in che modo la pubblicità viene vista è fondamentale per il marchio pubblicitario. La percezione della pubblicità è influenzata in modo significativo dal canale mediatico. Nell’ambito di uno studio rappresentativo, i diversi mezzi pubblicitari sono stati confrontati tra loro dal punto di vista dei consumatori e valutati per quanto riguarda i successivi effetti psicologici, come l’intenzione di acquisto. La televisione ne è uscita vincitrice, ma anche gli altri canali non se la sono cavata male.

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Ora disponibile da scaricare: i risultati del nostro sondaggio di mercato
Studio Admeira

Ora disponibile da scaricare: i risultati del nostro sondaggio di mercato

Gli entusiasmanti risultati relativi al sondaggio condotto tra gli esperti relativamente al «Futuro del panorama mediatico e pubblicitario con particolare attenzione alle immagini in movimento» sono ora disponibili da scaricare. Nell’ambito di una dettagliata relazione sullo studio, abbiamo il piacere di presentarvi le valutazioni degli esperti di media e pubblicità in merito al futuro sviluppo del mercato. Accedete a questi preziosi approfondimenti e sfruttate quindi tali nozioni per le vostre campagne.

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Successo del lancio sul mercato di cbuy.ch grazie alla pubblicità televisiva
AdPanel Case

Successo del lancio sul mercato di cbuy.ch grazie alla pubblicità televisiva

Per poter misurare il successo degli spot televisivi per la costruzione del marchio di cbuy.ch, la campagna è stata valutata prima e dopo la diffusione in Admeira AdPanel. Ancora una volta è stato chiaramente dimostrato che la TV è la soluzione ideale per lanciare un marchio e aumentarne la consapevolezza. Il case di cbuy.ch mostra chiaramente come la pubblicità sulle emittenti SRF abbia un effetto positivo sulla consapevolezza e sulla simpatia del marchio nonché sul cambiamento delle preferenze e del comportamento.

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Admeira AdPanel: faccia valutare la sua campagna televisiva
Market Intelligence

Admeira AdPanel: faccia valutare la sua campagna televisiva

Con l’apprezzato strumento di ricerca «AdPanel», in collaborazione con GfK Switzerland le offriamo la possibilità di far valutare le sue campagne televisive nella Svizzera tedesca. Conducendo sondaggi su almeno 750 persone alla volta, le forniamo informazioni preziose sull’effetto pubblicitario del suo spot sia sul piano quantitativo che su quello qualitativo. Scopra di più sulla procedura e sui vantaggi di AdPanel.

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Com’è cambiato l’utilizzo della TV negli ultimi due anni?
Studio Admeira

Com’è cambiato l’utilizzo della TV negli ultimi due anni?

Nel nostro studio abbiamo voluto analizzare più nel dettaglio come sono cambiati il comportamento e le esigenze degli spettatori televisivi negli ultimi due anni. Le aspettative rispetto alla qualità dei contenuti delle trasmissioni sono aumentate? Quali sono i generi che i rispettivi gruppi target reputano importanti? E come valuta il pubblico la qualità dei principali generi nelle singole emittenti? Leggete qui il motivo per cui conviene puntare sul portafoglio televisivo di Admeira!

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Recall AdPanel: Scopra come rendere indelebile il ricordo della sua campagna pubblicitaria televisiva
Studio Admeira

Recall AdPanel: Scopra come rendere indelebile il ricordo della sua campagna pubblicitaria televisiva

Nello studio AdPanel, in collaborazione con GfK Switzerland, Admeira analizza il valore dell'AdRecall delle campagne con immagini in movimento per le agenzie e i clienti pubblicitari. In una meta-analisi abbiamo esaminato i fattori che favoriscono un indice AdRecall elevato nelle oltre 50 campagne registrate. Un dato spicca su tutti: una maggiore varietà di emittenti SRF garantisce un migliore valore dell'AdRecall relativo agli spot. Scopra qui gli altri cinque elementi che le garantiscono il successo.

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Scopra la Top12 dei marchi mediatici in Svizzera 2022
Studio sul consumo dei media

Scopra la Top12 dei marchi mediatici in Svizzera 2022

Nella nostra nuova pubblicazione relativa al consumo dei media, abbiamo stilato la Top12 dei marchi mediatici in tutte le categorie. I risultati dimostrano ancora una volta l’importanza della TV e, all’interno del settore, la particolare rilevanza del portfolio Admeira. Si informi qui sui primi in classifica e scopra come i canali gestiti da Admeira possono contribuire al successo della sua campagna pubblicitaria in TV.

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«Track the Success»: La pubblicità in TV è più efficace di quella sui social media
SCREENFORCE STUDIE DACH 2021

«Track the Success»: La pubblicità in TV è più efficace di quella sui social media

I social network e la pubblicità su questi sono di tendenza da molto tempo, soprattutto sotto forma di immagini animate. Ma in che modo le pubblicità sui social media si distinguono da quelle della TV? Screenforce si è occupato di questa domanda nello studio «Track the Success». Scoprite i risultati dello studio nel nostro video.

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Price Uplift: L’influenza positiva delle emittenti SRF sulla percezione del prezzo
Studio Admeira

Price Uplift: L’influenza positiva delle emittenti SRF sulla percezione del prezzo

Nei due studi già pubblicati nella nostra trilogia SRF Uplift, è stata studiata l’influenza dei canali SRF sul ricordo della pubblicità (AdRecall Uplift) e sulla probabilità di acquisto (Purchase Uplift). Nel terzo e ultimo studio della serie, abbiamo indagato la questione della misura in cui il contesto televisivo di uno spot ha anche un’influenza sulla percezione del prezzo del prodotto pubblicizzato (Price Uplift). Allarme spoiler: SRF è in vantaggio anche qui.

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Studio AdPanel Natale 2021: spunti per la vostra strategia mediatica a Natale
Studio Admeira

Studio AdPanel Natale 2021: spunti per la vostra strategia mediatica a Natale

Come influisce il secondo anno di pandemia sul comportamento d’acquisto prima delle feste? Quali sono le spese previste per Natale? Nell’ambito di un sondaggio rappresentativo per la Svizzera tedesca, abbiamo raccolto le domande più importanti sulle attività mediatiche di Natale così da offrirvi spunti importanti per le vostre strategie natalizie. Un dato spicca tra tutti: la TV è ancora la più importante fonte di ispirazione mediatica per gli acquirenti di regali ancora indecisi.

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Il gruppo target dai 45 ai 64 anni è più rilevante per la pubblicità di quanto molti pensino
Best Planning

Il gruppo target dai 45 ai 64 anni è più rilevante per la pubblicità di quanto molti pensino

L’indagine sul budget delle economie domestiche dell’Ufficio federale di statistica mostra l’importanza delle economie domestiche con persone tra i 45 e i 64 anni. Una gran parte del volume di mercato di molte categorie di prodotti è infatti generato in questa fascia di età. Questo induce a chiedersi se la definizione del gruppo target rilevante per la pubblicità debba essere ampliata. Scoprite di più sul tema e su come raggiungere al meglio il pubblico economicamente più interessante nel nostro portafoglio.

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Purchase Uplift: la probabilità di acquisto sulle stazioni SRF è migliorata grazie al Recall Uplift
Admeira-Studi 2020

Purchase Uplift: la probabilità di acquisto sulle stazioni SRF è migliorata grazie al Recall Uplift

Lo studio «Recall Uplift» di Admeira sottolinea che la breve lunghezza dei blocchi pubblicitari e l'accettazione implicita della pubblicità sui canali tv di SRF portano a una migliore performance di richiamo delle campagne TV. Lo studio «Purchase Uplift» va un passo avanti e mostra che la migliore performance di richiamo delle stazioni SRF sposta la preferenza di marca a breve termine dei prodotti e quindi aumenta la probabilità di acquisto.

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Il comportamento al consumo degli svizzeri durante la pandemia
Studio ad hoc sul comportamento al consumo 2021

Il comportamento al consumo degli svizzeri durante la pandemia

L'attuale studio AdPanel di Admeira analizza il comportamento di acquisto degli svizzeri e l'attenzione prestata alla pubblicità di specifiche categorie di prodotti durante la pandemia. Anche durante la crisi di Coronavirus, la forma di pubblicità dominante resta quella dei canali classici come televisione, giornali e riviste. Tuttavia, i cambiamenti sono evidenti per quanto riguarda gli acquisti online e il comportamento al risparmio.

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TV sia e rimarrà il mezzo del momento
Portafoglio

TV sia e rimarrà il mezzo del momento

Tra gennaio e maggio di quest’anno il mercato pubblicitario ha puntato ancora più sulla Televisione. Con una quota del 38,4% nel media mix, la TV si conferma il media più utilizzato in Svizzera. Nonostante l’impatto della pandemia sul consumo dei media, la TV resta il vettore di riferimento, garantendo così la massima capillarità ed efficienza alle vostre campagne pubblicitarie.

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AdRecall Upflift: la pubblicità su SRF si ricorda meglio
Studio Admeira 2020

AdRecall Upflift: la pubblicità su SRF si ricorda meglio

L’ultimo studio di Admeira «AdRecall-Uplift» valuta l’influenza di fattori come la lunghezza delle pause pubblicitarie, il contesto dell’emittente e la capacità di richiamo della pubblicità sull’impatto pubblicitario della pubblicità televisiva. Grazie alle nuove possibilità tecniche di ricerca, Admeira, in collaborazione con CreateXY, ha potuto studiare sperimentalmente i tre fattori e misurare l’impatto pubblicitario. Leggete tutti i risultati qui!

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Brand Effect: studio sull'impatto della pubblicità TV
Il segreto di uno spot TV di successo?

Brand Effect: studio sull'impatto della pubblicità TV

Le conclusioni dello studio Brand Effect rivelano quando e come uno spot TV e il prodotto pubblicizzato vengono memorizzati al meglio. Questo studio presenta per la prima volta in Svizzera risultati concreti sull'impatto pubblicitario, approfondendo l'analisi fino a livello di programma, posizionamento nel blocco pubblicitario e concezione dello spot.

 

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