
Les Reportages de Martin Weill
Serie di riviste
La rivista, che è condotta da Martin Weill, si occupa di argomenti su importanti questioni sociali.
Ogni programma è dedicato a un argomento con diversi servizi di Martin Weill, in cui incontra attori, esperti e testimoni contemporanei sul tema in discussione. Nelle sue parti di moderazione, il giornalista Weill porta altri punti di vista meno convenzionali e presenta pasticci che completano le relazioni.
Argomento del prossimo episodio:
Marseille, ville rebelle
Finisce regolarmente sulle prime pagine dei giornali con le sue sparatorie, eppure attira sempre più parigini, turisti e Instagrammers. Film, serie, clip, suscita le fantasie più sfrenate. Dopo Lagos in Nigeria, Città del Messico e Gerusalemme, Martin Weill vi porta in un'altra città mitica... Marsiglia!
Una città paradossale, "disordinata e grandiosa" secondo l'espressione del giornalista marsigliese e vincitore del premio Albert Londres, Philippe Pujol. Per svelare il mistero di questa città, ritenuta introvabile, Martin Weill e la sua équipe hanno incontrato dei marsigliesi: Lisa, una "cagola" del Panier, Augustin e la sua banda di "sans P", liceali dell'8° arrondissement molto signorili e abili nel guidare auto senza patente, e Hiitch, che sogna di essere il nuovo principe del rap della Cité des Oliviers.
Come definiscono lo spirito marsigliese? E come giocano con i cliché che si attagliano alla loro città? Dai quartieri settentrionali alle insenature, passando per l'angolo meridionale del Velodromo, il ritratto di una città caotica dove la creatività può nascere in qualsiasi momento.